www.promozione.abruzzo.it - Home

il Driven Marketing per promuovere il turismo in Abruzzo

Agenzia.net: web marketing turistico in Abruzzo


Profilazione del turista che visita l'Abruzzo

La competizione turistica è globalizzata: il consumatore è sempre più volatile e “infedele”.

La profilazione del turista che visita l'Abruzzo attraverso il driven marketing e l'analisi dei dati raccolti attraverso la web analytics risulta una discriminante fondamentale per migliorare la promozione del turismo in Abruzzo.

Questo è necessario perchè la segmentazione del mercato turistico si presenta più complessa rispetto ad alcuni anni fa: aspetti culturali (Paese d’origine), sociodemografici e tematici (il “cosa fare”, ovvero l’experience) devono essere incrociati per restituire prodotti/servizi personalizzati in linea con i bisogni/desideri della domanda (il turista).

Tradizionalmente l’approccio abruzzese segmenta il mercato per luogo d’origine del turista o per tipologia di offerta (turismo balneare, turismo di montagna, culturale, gastronomico, ecc.), senza riuscire ad affrontare in maniera sistematica ed efficace i vari segmenti di mercato.

Altresi, per ottenere una comunicazione efficace è sempre più importante avere una conoscenza ed un contatto diretto con i turisti.

Dal punto di vista del driven marketing, lo scenario attuale abruzzese si caratterizza per:


Strategia di driven marketing per promuovere il turismo in Abruzzo

E' necessario:

Una buona strategia di driven marketing per promuovere il turismo in Abruzzo, dovrebbe:

Una buona strategia di driven marketing dovrebbe anche:


tratto da: PIANO STRATEGICO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL TURISMO ITALIANO.


by Agenzia.net, web agency per la promozione del turismo in Abruzzo:
qui ... consulenze sul turismo, quelle SEO ... qui, quelle SEM ... qui, quelle SMM ... qui, quelle di web marketing ... qui, mentre per quelle di digital marketing ...qui.



Promozione del turismo in Abruzzo - Home