www.promozione.abruzzo.it - Home

Infrastruttura informatica e turismo in Abruzzo

Agenzia.net: web marketing turistico in Abruzzo


l' utilità dell' infrastrutture informatica nello sviluppo del turismo in Abruzzo

Eric Schmidt, ha recentemente dipinto l’ Italia come un paese in crisi, incapace di “trovare una via” per internet, per commercializzarsi e farsi conoscere all’estero.

Le infrastrutture informatiche sono un elemento essenziale per raggiungere questi obiettivi, ma il loro stato in Abruzzo alterna luci ed ombre.

Il 98% della popolazione è per esempio raggiunto da una rete fino a 2 Mb/s, ma il livello di copertura della rete a banda larga ultraveloce è tra i più bassi in Europa.

L'Abruzzo continua a caratterizzarsi per un trend lento, seppur costante, di diffusione degli strumenti di pagamento alternativi al contante e solo il 29% delle imprese attua strategie cloud.

I sistemi pubblici difficilmente mettono a disposizione servizi digitali, soprattutto in modalità opendata e/o openservices (p.e. biglietterie online museali, sistemi di accesso a orari e biglietti dei trasporti locali, ecc.).


Sviluppo delle infrastrutture informatiche per migliorare l'offerta turistica in Abruzzo

Alcune operazioni sulle infrastrutture informatiche, che andrebbero messe in atto per migliorare l'offerta turistica in Abruzzo, sono:


tratto da: PIANO STRATEGICO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL TURISMO ITALIANO.


by Agenzia.net, web agency per la promozione del turismo in Abruzzo:
qui ... consulenze sul turismo, quelle SEO ... qui, quelle SEM ... qui, quelle SMM ... qui, quelle di web marketing ... qui, mentre per quelle di digital marketing ...qui.



Promozione del turismo in Abruzzo - Home