www.promozione.abruzzo.it - Home

Portale turistico dell' Abruzzo

Agenzia.net: web marketing turistico in Abruzzo


Promuovere il portale turistico dell' Abruzzo

Sebbene il principale obiettivo di un portale turistico online di una regione sia rivolto al turista estero (turismo incoming), ad oggi gli strumenti online sono deficitari:

Altresi, il profilo del turista è cambiato: il viaggiatore cerca offerte e proposte personalizzate sulle proprie esperienze, usa il web per informarsi, per esprimere se stesso, per raccontare le proprie esperienze e per acquistare.

Il turista dispone oggi di siti web omnipervasivi e di piattaforme alternative rispetto ai siti web tradizionali: metasearch che offrono funzionalità di comparazione e ricerca multi-fornitore (ad es. Trivago, Kayak, Skyscanner, ecc), siti che approcciano la comunicazione turistica su base cartografica, siti esperienziali che raccontano un territorio a partire da chi lo vive.

I social network hanno un ruolo fondamentale sia nel processo decisionale (diventano fonte di informazione), sia come elemento per riconoscere l’utente (es. Facebook connect) e proporre contenuti a lui affini.

Big data e cloud computing stanno radicalmente cambiando le possibilità di erogare servizi a valore aggiunto.

La comunicazione digitale è oggi veicolata attraverso diversi servizi autonomi che devono necessariamente mescolarsi. Tutto questo rende necessario ridefinire il ruolo e le caratteristiche dei portali web turistici istituzionali.


Come migliorare il portale turistico dell' Abruzzo

Per migliorare il portale turistico dell' Abruzzo, bisognerebbe:


tratto da: PIANO STRATEGICO PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL TURISMO ITALIANO.


by Agenzia.net, web agency per la promozione del turismo in Abruzzo:
qui ... consulenze sul turismo, quelle SEO ... qui, quelle SEM ... qui, quelle SMM ... qui, quelle di web marketing ... qui, mentre per quelle di digital marketing ...qui.



Promozione del turismo in Abruzzo - Home